BlockFi – rendita&interessi composti

BLOCKFI è un servizio in forte ascesa che permette di avere una rendita passiva sui depositi delle proprie cryptovalute o FIAT appartenente alla CeFi (finanza centralizzata).

In pratica permette di avere un interesse composito (gli interessi generano ulteriori interessi) sui propri depositi e attualmente i tassi annuali sono i seguenti


– Bitcoin 6%
– Ether 4,5%
– Litecoin 3,8%
– GUSD (stablecoin di GEMINI) 8,6%
– PAX (stablecoin) 8,6%
– USDC (stablecoin di coinbase) 8,6%

Sulla piattaforma una volta effettuato il deposito si visualizzeranno gli interessi maturati giornalmente (si vedranno in un’apposita sezione) che diventeranno a tutti gli effetti parte del proprio capitale il primo giorno del mese successivo (se si apre un deposito il 21 luglio gli interessi si aggiungeranno al proprio capitale il 1 agosto)

Il withdraw è possibile effettuarlo in qualsiasi momento, l’unica cosa che si perderebbero sarebbe nel caso gli interessi maturati nel mese che pertanto non sono ancora stati trasferiti nel proprio capitale.

E’ possibile chiedere un prestito col sistema collaterale. Si può richiedere il 50% dell’importo inserito come collaterale. Una volta restituito l’importo preso in prestito si potrà riottenere l’importo “impegnato”. Sul prestito preso si pagherà ovviamente un interesse.

E’ presente un servizio di exchange (tra le cryptovalute precedentemente riportate)

Gli interessi che vengono riconosciuti di fatto ripagati dai prestiti che la piattaforma effettua a grandi istituzionali (che ottengono tramite collaterale pertanto coperti)

I fondi sono detenuti dalla custodial di GEMINI, tra i più sicuri in questo momento, e sono conservati in cold wallet offline.
GEMINI ha inoltre un’assicurazione che in caso di hackeraggio si sarebbe coperti.

Presente un programma referral dove sia l’invitato sia il presentatore ricevono 10 dollari in btc se la persona inviata DEPOSITA almeno 100 dollari in cryptovaluta. Il bonus verrà assegnato al primo del mese successivo.

Lascio il mio referral https://blockfi.com/?ref=4164c9c8

La registrazione richiede KYC (documenti + selfie)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *