CRYPTO.COM – TUTTO CIO’ CHE VORRESTI OTTENERE DALLE CRYPTO

CRYPTO.COM è un portale che si sta affermando come uno dei principali e più convenienti exchange e wallet sul panorama crypto.
Esso è raggiungibile tramite il sito www.crypto.com e sarà possibile sfruttare le funzioni di:
Exchange, App, Cards, Earn, Credit, Pay e Wallet.
L’ecosistema è diviso in due parti: l’exchange (web) e l’app, perfettamente collegabili.

Exchange: scambio di crypto, eventi SYNDACATE (acquisto di nuove crypto listate al 50% del prezzo).
App: l’app permette di gestire Cards, Earn, Credit, Pay.
Wallet: nuova app Crypto Wallet che permette di detenere crypto custodite privatamente.

Fino a qualche settimana fa erano presenti due crypto listate: MCO e CRO con cui era possibile usufruire dei servizi, soprattutto da app e avere anche dei vantaggi. Attualmente è stato tutto unificato in CRO.

Cards: è possibile richiedere una carta prepagata in base ai vari staking, della durata di 180 giorni e accreditati settimanalmente, di CRO che si intende effettuare: qui è presente una tabella esemplificativa. https://crypto.com/en/cards.html.
In base al tier scelto si godono di diversi vantaggi come: cashback fino al 5% su tutti gli acquisti, rimborso totale dell’abbonamento Spotify, Netflix, Prime ed Expedia. I rimborsi vengono effettuati in CRO.
Importante notare che lo staking di CRO richiesto non è da considerarsi una spesa, al termine del periodo di staking si recuperano i CRO. A partire dal tier dei 10000 CRO (attualmente 1431 euro) si gode anche di un interesse annuo del 16% sullo staking).

Earn: è possibile ottenere interesse sulle crypto depositate sia su App che su Exchange: https://crypto.com/en/earn.html

Ritengo sia più conveniente farlo da app dato che gli interessi sono più alti, anche qui avendo più di 10000 CRO in staking (ad esempio per la CARD) aumentano i tassi di interesse.
Si possono scegliere 3 modalità: FLEXIBLE, 1 Month Term, 3 Month Term. Nel primo caso i fondi non vengono bloccati e sono prelevabili liberamente, negli altri casi invece risultano bloccati.
Es.
Flexible
CRO 14% P.A.
ETH 3.5% P.A
BTC 2% PA

3 Month Term
CRO 18% P.A.
ETH 5.5% P.A
BTC 6.5% PA

CREDIT: dove si possono prendere in prestito delle stablecoin mettendo in collaterale le proprie cryptovalute (si può ottenere come prestito il 50% del valore delle proprie cryptovalute). Sul prestito ottenuto si pagheranno ovviamente degli interessi.

PAY: acquistare con CRO tramite app CRYPTO.COM numerosi servizi con scontistiche e cashback (es. spesa ESSELUNGA). https://crypto.com/en/pay.html

EVENTI SYNDACATE: circa ogni 1-2 settimane nel corso di una giornata è possibile partecipare a questi eventi che permettono di acquistare le nuove crypto listate al 50% del prezzo, trovate vari esempi qui: https://crypto.com/exchange/syndicate.
Prima in base ai CRO depositati c’erano delle soglie massime di acquisto crypto, oltre a questo limite ora è necessario effettuare un volume di trading almeno pari a 5000$ tramite il loro exchange. Credo sia stato fatto dato l’alto volume di partecipazione ad ogni evento.

Per chi si registra tramite link e mette in stack per la carta (durata 6 mesi) 1.000 CRO ottiene, sia l’invitato che il presentatore guadagnano 50 dollari in CRO immediatamente tradabili e/o trasferibili.
La registrazione richiede il KYC (documenti).
Per chi trovasse difficoltà riporto l’iter per ottenere il bonus
Dopo aver acquistato almeno 1.000 MCO dovrete cliccare su WALLET – CRO – UNLOCK NOW e seguire i passi per prenotare la carta di CRYPTO (ricordo che è completamente gratuita ed è ricaricabile sia dal wallet dell’app, sia con bonifico o con carte esterne).
Sino a quando non verrà inviato un certificato di residenza, l’invio della carta rimane in sospeso (step non necessario ai fini del bonus dei 50 dollari)

Fino al 30 settembre faccio presente che sull’acquisto di cryptovalute non si pagano commissioni (solitamente il 3,5% se si acquista da carta di credito), si ha 10% di cashback in CRO sull’acquisto in negozi fisici con la MCO VISA (LIDL, MC DONALD’S, AUCHAN, CARREFOUR, ALDI, MIGROSS, JUST EAT, FOODORA, GLOVO, FOODORA,..)

Lascio il mio ref link  https://platinum.crypto.com/r/2xvqh4w9j3 per chi decidesse di registrarsi (ringrazio anticipatamente a chi lo utilizzerà), ref code: “2xvqh4w9j3” che vi permetterà di ottenere 50$ in CRO sbloccando una carta.

Allego foto dei diversi tier per le carte.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *